Le classi VA e VB del Plesso Scolastico di Piazza Roma hanno avuto l’opportunità di vivere l’esperienza della promozione turistica dei nostri territori attraverso il prezioso lavoro delle insegnanti a cui va il nostro più sentito ringraziamento.
Attraverso una serie di post vi mostreremo la parte teorica di questo progetto a cui seguirà quella pratica.
Il prossimo anno infatti le due classi V che hanno terminato il ciclo formazione primaria, diventeranno”Guide per un giorno”, in collaborazione con l’Associazione Ethea e il Comune di Subiaco- Ufficio Cultura e Turismo, in modo che gli stessi alunni possano vivere l’emozione di accompagnare gruppi di turisti mettendo a frutto le conoscenze acquisite.
In questo primo post vi mostreremo attraverso un video il lavoro che tutti gli alunni della classe VA hanno portato avanti realizzando coloratissimi bozzetti riuniti in una brochure turistica accurata.
La brochure è stata anche oggetto di una mostra all’interno della Biblioteca Comunale per rendere omaggio al grande lavoro effettuato dai nostri giovani cittadini.
Un grande GRAZIE alle insegnanti Annarita Caronti, Stefania Di Giannantonio, Maria Luisa Cervara e Giovanna Pistoia per aver trasmesso ai propri alunni entusiasmo e voglia di mettersi in gioco in questo progetto!
Un giornalino turistico nato tra i banchi di scuola:
Portare la valorizzazione dei nostri territori tra i banchi di scuola: è con questa finalità che le insegnanti Rosaria Micozzi, Maria Luisa Cervera, Anna Romani e Giovanna Pistoia hanno proposto agli alunni della classe VB di mettersi in gioco.
Nasce così il giornalino turistico che non esalta soltanto le bellezze naturalistiche, storiche e gastronomiche della nostra Città ma abbraccia l’intera Valle dell’Aniene, includendo alunni dei Comuni di Canterano, Jenne ed Agosta.
Nelle foto potrete ammirare il loro talento e l’accuratezza con cui il progetto si è concretizzato!